Responsabilità
La Cornice Artigiana non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito La Cornice Artigiana, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a La Cornice Artigiana..
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet La Cornice Artigiana, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La Cornice Artigiana, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito La Cornice Artigiana, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, La Cornice Artigiana non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Rischio e Proprietà
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (Fattura). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata a.r., a La Cornice Artigiana al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 14 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e La Cornice Artigiana si riserva l'accettazione dell' annullamento dello stesso. L'annullamento dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata da La Cornice Artigiana a proprio fornitore, si riserva di non accettare l'annullamento stesso. In caso di rescissione o di annullamento dell'ordine da parte del Cliente è dovuto alla nostra ditta un indennizzo forfetario ammontante al 30% del prezzo totale dell'ordine, salvo specifiche richieste superiori, se l'ammontare del danno, derivante alla nostra ditta in conseguenza della rescissione o dell'annullamento dell'ordine, superasse il 30%.
Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.
A chi si applica:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste:
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Cosa esclude:
Il diritto di recesso non si applica alle cornici su misura. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.
Come usufruirne:
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:
- fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura);
- in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). *
- Successivamente occorre contattare l'ufficio Amministrativo della Ditta Dovetta Luca per ottenere il codice di "Rientro Merce Autorizzato" (RMA).
Come effettuare la spedizione di rientro:
Dopo aver ottenuto il n. di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA.
Spedire la merce al seguente indirizzo:
La Cornice Artigiana - Via provinciale 17/A - 12020 Brossasco (CN) (Italia)
Tempi di evasione bonifico a cliente:
Se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).
Attenzione : spedizioni sprovviste di n. RMA non saranno accettate dal Magazzino.
Pagamenti
1: Bonifico bancario anticipato al momento dell'ordine
Con il pagamento tramite bonifico bancario dovrete effettuare il pagamento dopo aver ricevuto la nostra e-mail di conferma d'ordine; la merce verrà evasa dal nostro magazzino solo ad avvenuta ricezione monetaria.
2: Paypal
3: Satispay
4: Amazonpay
La Cornice Artigiana si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.